Punte per la cura della pelle per inverni grigi

Punte per la cura della pelle per inverni grigi

L’inverno è caratterizzato da venti freddi, piogge occasionali, gelate e nebbie. Purtroppo, l’inverno non è divertente per la pelle. Il livello di umidità nell’aria diminuisce, che ruba l’umidità dalla pelle, lasciandola asciutta. Quando lasciato notato, pelle secca alla fine porta a cracking e sanguinamento. I duri venti invernali possono peggiorare la condizione. Le persone che vivono in paesi freddi, trasformano i loro riscaldatori su 24×7, che ulteriormente deruba l’aria di umidità. Doccia ad acqua calda e detergenti pesanti lasciano anche la pelle asciutta e ruvida.

Siete alla ricerca di soluzioni per i problemi di cura della pelle invernali come il screpolature e arrossamento? Sei atterrato sulla pagina giusta. Leggete i suggerimenti e provate qui a casa per risultati impressionanti!

  • Lavare con acqua tiepida: i bagni d’acqua calda durante l’inverno sarebbero rilassanti e confortanti. Ma, ricordate, si può togliere tutta l’umidità e l’olio essenziale dalla pelle. Quindi, utilizzare acqua tiepida mentre si lava il viso e le mani.
  • Idratare la pelle: è importante applicare una crema idratante sulla pelle umida. Aiuta a sigillare l’umidità nella pelle.
  • Bere molta acqua: non tendiamo a bere molta acqua durante le giornate invernali, invece, optiamo per bevande calde come caffè e tè. Ma, dobbiamo renderci conto che la pelle ha bisogno di idratazione dall’interno fuori. Avere un bicchiere di acqua tiepida con poche gocce di limone può essere rinfrescante e idratante allo stesso tempo.
  • Indossare una protezione solare: Sì! Anche il sole invernale può essere dannoso come il caldo sole estivo. Applicare la crema solare su tutte le aree esposte.
  • Utilizzare umidificatori: i riscaldatori della stanza succhiano l’umidità nell’aria, in modo da considerare l’installazione di umidificatori che possono rimettere l’umidità nell’aria e proteggendo così la pelle dall’essiccazione.
  • Esfoliare la pelle: spesso dimentichiamo di aiutare la nostra pelle a sbarazzarsi di cellule morte. L’umidità non può entrare se le cellule morte sono grandi in numero. Utilizzando la maschera esfoliare destra sul viso e le mani possono Slough fuori lo strato di cellule morte.
  • Evitare la tossina e gli allergeni: se si soffre di eczema, psoriasi o la pelle è troppo sensibile, ricordarsi di evitare allergeni e irritanti di qualsiasi forma in quanto possono innescare un flare-up. Inoltre, assicurati di indossare un abbigliamento confortevole, non irritante e senza prurito.
  • Usa la tua maschera DIY: la preparazione di crema fatta di agenti idratanti naturali come il miele, l’avocado, l’olio di mandorle può agire efficacemente sulla pelle e mantenerla idratata e fresca.