Si tratta di iponatremia o intossicazione da acqua?

L’intossicazione da acqua o l’avvelenamento da acqua sono comunemente sentiti termini. Tuttavia, questa condizione non è Hyponatremia. Quando si soffre di iponatremia significa che il livello di sodio del siero è basso. L’intossicazione da acqua è una condizione in cui il paziente ha sintomi di sodio basso.

L’intossicazione da acqua potrebbe causare disturbi al cervello. Questo perché senza sodio che regola l’equilibrio del fluido nelle cellule, il cervello potrebbe gonfiarsi e diventare pericoloso. A seconda del livello che il gonfiore è l’intossicazione da acqua potrebbe anche causare coma o morte.

È raro che si possa bere acqua in questa misura. Ma è del tutto possibile che si muoia bevendo un eccesso d’acqua.

Chi è a rischio?

Se sei un individuo sano allora è altamente improbabile che si svilupperà questa grave condizione sul bere un eccesso di acqua. Il rene fa un ottimo lavoro di escremento di un eccesso di liquidi dal corpo. Questo accade quando si urina. Se si beve molta acqua per rimanere idratati allora avrete bisogno di frequenti viaggi in bagno.

Ci sono ancora alcune persone che sono ad alto rischio di iponatremia e intossicazione da acqua. Questo è per coloro che soffrono di malattie renali. Questo perché i reni sono responsabili del bilanciamento del fluido e dei minerali nel corpo.

Coloro che sono nella fase avanzata delle malattie renali sono a rischio di esagonarsi. Questo perché il loro rene non è in grado di rilasciare l’eccesso di acqua. Oltre l’idratazione è possibile anche negli atleti. Questo è soprattutto quegli atleti che partecipano ad alcuni eventi di resistenza come una maratona nel caldo. Gli atleti che si allenano per lunghe ore all’interno sono anche ad alto rischio di sovraidratazione. Questo perché i loro elettroliti non vengono sostituiti.

È importante che gli atleti capiscano che gli elettroliti che perdono con il sudore non possono essere sostituiti con acqua. Potevano scegliere di bere una bevanda per le sostituzioni di elettroliti. Questo è particolarmente utile quando si fa lunghe ore di esercizio. Questo sito Internet dovrebbe essere controllato se si desidera sollievo dal dolore.

Guardate questi segni          

I segni iniziali di sovraidratazione potrebbero essere un cambiamento nelle abitudini del bagno. Se pensi che devi urinare molto che sta interrompendo la tua vita, allora dovresti ridurre l’assunzione di acqua. Se l’urina è totalmente incolore, allora questo significa anche che hai finito di bere acqua.

I segni di sintomi più gravi di iperidratazione sono:

confusione f

nausea

debolezza

fatica

Perdita di coordinamento

Se si sente che si mostra uno qualsiasi di questi sintomi quindi parlare con il medico su di esso.