Vitamine: I Componenti Essenziali Del Corpo

Vitamine: I Componenti Essenziali Del Corpo

Per svolgere attività quotidiane e fisiche, il nostro corpo ha bisogno di energia, che è fornita da carboidrati e proteine. Si rompono in composti più semplici rilasciando energia. L’energia viene utilizzata dal nostro corpo per alimentare le cellule e l’energia non utilizzata viene immagazzinata come grasso.

Che cosa sono le vitamine, allora? Che ruolo giocano all’interno del nostro corpo? Passare attraverso questa recensione per le risposte.

A differenza di carboidrati, grassi e proteine, le vitamine non forniscono energia istantanea. Ma la quantità ottimale di vitamine è necessaria per il corretto funzionamento dell’intero sistema. Le vitamine migliorano la crescita corporea, rinforza il sistema immunitario, rafforza l’osso, migliora la vista e assiste nella guarigione delle ferite. Le vitamine sono cruciali per il funzionamento e lo sviluppo del corpo senza i quali il nostro corpo potrebbe incontrare danni sostanziali. Ma dobbiamo capire che troppo di vitamina non è anche un bene per il nostro corpo.

Da dove possiamo ottenere vitamine?

Naturalmente, dalla nostra dieta! Il corretto cibo sano che mangiamo è arricchito con vitamine essenziali insieme a carboidrati e proteine. I requisiti aggiuntivi possono essere presi cura di in assunzione di integratori vitaminici come Artroser. Verdure fresche, frutta, latticini fortificati, pesce, latte forniscono la necessaria sinergia di composti che possono essere assorbiti e utilizzati dal nostro corpo.

Quali sono i diversi tipi di vitamine?

Sono totalmente 13 in numero, classificati in due categorie:

  1. grasso solubile (vitamine A, D, E, K)
  2. acqua solubile (complesso di vitamine B e C)

Le vitamine liposolubili vengono conservate per circa 6 mesi in serbatoi di grasso nel nostro corpo, mentre le vitamine del complesso B e la vitamina C vengono immediatamente assorbite dopo il consumo. Quindi è necessario ricostituire le vitamine idrosolubili su base regolare. Ma entrambi sono di vitale importanza per il benessere del corpo umano.

Funzioni di base:

Ogni vitamina funziona in un modo unico per facilitare la salute ottimale. La vitamina a è necessaria per mantenere i tessuti sani della pelle, per migliorare la visione e per migliorare l’immunità. La vitamina C svolge un ruolo importante nello sviluppo dei tessuti, eliminando la strada per l’assorbimento del ferro. La vitamina E che è anche conosciuta come la vitamina del sole è presente in abbondanza alla luce del sole. Assicura una pelle sana e luminosa. Insieme al calcio, la vitamina D rafforza le ossa e le articolazioni e costruisce un solido sistema di difesa. Altre vitamine contribuiscono al metabolismo, funzionamento del cervello, produzione di ormoni e assiste con il funzionamento del sistema nervoso centrale.